Menù

Assapora le specialità di mare e del territorio

ristorante menu pesce

VISUALIZZA IL NOSTRO MENU


Antipasti: i nostri piatti di antipasto sono variegati, tutti a base di pesce. Potrai gustarli in tante declinazioni, che vanno dalla classica insalata di mare alla bottarga, fino ai piatti tipici della cucina cabrarese - da scoprire meglio nella sezione delle specialità.


Primi Piatti: soddisfano qualsiasi tipo di palato e di appetito; i nostri primi di pesce comprendono i classici spaghetti alla bottarga, per arrivare ai piatti tipici come la fregola sarda con arselle.


Secondi Piatti: sempre a base di pesce freschissimo, i secondi marinari del ristorante consentono di gustare gamberoni, aragoste, grigliate miste e piatti tipici come il muggine arrosto dello stagno di Cabras.


Contorni: per rinforzare i nostri secondi piatti, proponiamo verdure di stagione freschissime, fornite ogni giorno dagli agricoltori del nostro territorio, genuine e preparate con sapienza per accompagnare le pietanze al meglio.


Dolci: a fine pasto, un dessert è  l'ideale per rinfrescare il palato e chiudere il dolcezza; i nostri dolci proposti nel menu vanno dai gelati alle torte per finire con i dolci tipici sardi, ottimi soprattutto se accompagnati dal nostro tipico vino, la vernaccia.


La cantina del Ristorante IL CAMINETTO dispone di un'ampia varietà dei migliori vini sardi, compresi quelli locali del territorio, tra i quali merita speciale menzione la Vernaccia di Oristano.

La cucina marinara

Specialità

MERCA

Muggini bolliti in acqua salata e conservati con un'erba palustre.

Crema di Bottarga

Crema di uova fresche di muggine

BOTTARGA DI MUGGINE

Sia come antipasto (tagliata a fettine su un letto di sedani o carciofi, servita con un filo d'olio d'oliva extra vergine) che come primo (grattugiata su un piatto di spaghetti).

BURRIDA

Razza in tranci condita in salsa rossa piccante.

SPECIALITà

FREGOLA SARDA CON ARSELLE

Ottimo primo piatto con la tipica fregola sarda.

OZIADAS

Attinie fritte.

ANGUILLA ARROSTO

recapiti

Torna su